Cookie

Offriamo servizi di disinfezione, disinfestazione e sanificazione di beni, immobili destinati ad abitazione, uffici alberghi, scuole e attività commerciali secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.

Nell’attuale emergenza pandemica (diffusione del Coronavirus COVID-19) si propone per la sanificazione degli ambienti con certificazione dell’intervento eseguito.

A tale proposito si ricorda che “Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, il Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia, prevede che ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, sia riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20.000 euro, per il periodo d’imposta 2020 (fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro)”.

Il Ministero della Salute ha emanato un decalogo di precise direttive alle quali riferirsi nell’attività di vita quotidiana, tra le quali quella di pulire le superfici con disinfettanti AD AZIONE BATTERICIDA FUNGHICIDA E VIRUCIDA

Si evidenzia così che la cosiddetta sanificazione dei locali per la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro, eseguita con interventi frequenti da parte di società specializzate, può essere decisiva in misura precauzionale per il contrasto della diffusione dei virus e batteri, oltre all’insorgenza di altre patologie.

La sanificazione non dovrebbe essere considerata come un’attività di carattere straordinario, ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica. La sanificazione straordinaria adotta metodi professionali, strutturati e più incisivi di pulizia degli spazi, con procedure stabilite e comprovate per ogni esigenza specifica: spazi interni ed esterni, arredi, superfici di varia natura.

Noi interveniamo in ogni ambiente: sedi aziendali, uffici, strutture stabilimenti industriali, negozi, attività commerciali e di ristorazione.

Gli interventi d’igienizzazione e sanificazione sono portati a termine da personale specializzato che utilizza attrezzature all’avanguardia e prodotti che non danneggiano la zona e l’area trattata.

Siamo perciò in grado di utilizzare professionalmente macchinari, attrezzature e i prodotti necessari per la perfetta riuscita dell’intervento.

 

L’intervento di sanificazione è composto di due fasi ed è fondamentale che siano rispettate al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

1) Detersione: finalizzata alla rimozione dello sporco. Si ottiene con idonee operazioni di lavaggio e con l’uso di detergenti specifici.

2) Disinfezione: attraverso l’impiego di disinfettante Presidio Medico Chirurgico; ha l’obiettivo di ridurre al livello minimo la carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni.

Obiettivo della sanificazione è  di  assicurare,  attraverso  un complesso apparato di procedimenti e operazioni, la migliore qualità della vita degli utilizzatori degli ambienti, mantenendo al minimo la carica batterica e la conseguente probabilità di diffusioni di microrganismi portatori di infezioni e virus.

 

CERTIFICAZIONE DELL’INTERVENTO

Al termine dell’intervento di sanificazione è previsto il rilascio del report “Certificazione d’intervento igienico sanitario” riportante in particolare le seguenti informazioni:

  • Data dell’intervento
  • Breve descrizione dell’intervento
  • Prodotti chimici impiegati e relativi dosaggi (sono allegate al report le schede tecniche e di sicurezza)

CHIAMA ADESSO

Condividi

Carrello